:

Qual è la migliore mozzarella light?

Noemi Esposito
Noemi Esposito
2025-04-06 15:27:46
Numero di risposte: 2
Santa Lucia porta sulla tua tavola anche la Mozzarella la Leggera: tutto il gusto fresco e delicato della mozzarella con il 30% di grassi saturi rispetto alla mozzarella Santa Lucia classica. Santa Lucia la Leggera ha -30% di grassi e grassi saturi rispetto a Santa Lucia classica. 100g di mozzarella Santa Lucia la Leggera apportano il 39% del fabbisogno giornaliero di calcio, necessario per il mantenimento di ossa e denti normali. Le proteine sono importanti perché contribuiscono alla crescita e al mantenimento della massa muscolare. Santa Lucia la Leggera fornisce un apporto nutrizionale bilanciato nell'ambito di una dieta equilibrata associata alla regolare attività fisica.
Sarah Ricci
Sarah Ricci
2025-04-06 15:00:43
Numero di risposte: 4
Oggi esistono molti alimenti light in commercio, che, rispetto ai prodotti light, sono degrassati, dunque hanno meno calorie a causa della riduzione di grassi. Nel caso delle mozzarelle light, queste mozzarelle sono prodotte da latte scremato, le differenze tra le marche riguardano sia la qualità degli ingredienti, dunque nel nostro caso la qualità del latte, che la percentuale di grassi. A questo gruppo appartengono la mozzarella “La Leggera” Santa Lucia, venduta in confezione da tris, con solo latte italiano e il 30% di grassi saturi in meno. Un po’ meglio, la Vital, presente nei negozi a marchio Despar: 156 calorie ogni 100 grammi e la Valbontà, con 155 calorie. Al secondo gruppo invece appartengono le mozzarelle più sgrassate, ovvero oltre la metà dei grassi in meno, e definite proteiche. Per Granarolo, che ha creato la linea proteica Benessere, con una mozzarella (poi c’è anche lo stracchino), che ha stesso elenco ingredienti della Protinella, un po’ più di calorie (131 per 100 grammi) ma ha consistenza e sapore appena appena migliori, soprattutto è migliore la consistenza, meno dura. Altra grossa cosa da considerare è la provenienza del latte: qui abbiamo il solo italiano, che è garanzia di qualità, soprattutto a livello di controlli, e inoltre il prodotto è senza lattosio. Arriviamo al terzo gruppo. Abbiamo solo un prodotto ed è la Skyrella, in tutto e per tutto simile come gusto e consistenza alla Protinella. Le calorie sono 119, capite che rispetto alla Protinella due calorie non sono niente, e tra tutte queste è quella che costa meno in assoluto.
Annunziata Sartori
Annunziata Sartori
2025-04-06 14:09:27
Numero di risposte: 4
Santa Lucia porta sulla tua tavola anche la Mozzarella light: tutto il gusto fresco e delicato della mozzarella con il 50% di grassi e grassi saturi e il 30% di calorie in meno rispetto alla mozzarella Santa Lucia classica. Valori nutrizionali 238 kcal, grassi 9g, carboidrati 1,7g, proteine 19g. Ingredienti Latte parzialmente scremato, sale, caglio, correttore di acidità: acido citrico.
Lauro Ferraro
Lauro Ferraro
2025-04-06 10:09:50
Numero di risposte: 8
Tra le migliori spicca la mozzarella trevigiana di Nonno Nanni prodotta solo con latte italiano, senza conservanti, e con tutta la passione e il sapere dell'arte casearia maturata in oltre 70 anni. La mozzarella che è piaciuta di più ai giudici (esperti degustatori di formaggi) è del discount Lidl (Merivio). Una mozzarella Migliore del Test (Bayerland) è prodotta in Germania e un’altra in Alto Adige, a riprova del fatto che la zona di produzione non incide sulla qualità. Nella grande distribuzione ci sono tanti prodotti medio-buoni, ma nessuno davvero eccelso. La mozzarella peggiore in classifica è l’unica certificata biologica della nostra selezione (Bio Cansiglio, comprata da NaturaSì), bocciata all’assaggio e nella verifica dell’igiene e dello stato di conservazione.
Kayla Caruso
Kayla Caruso
2025-04-06 09:41:21
Numero di risposte: 2
La Leggera Santa Lucia di Galbani è una delle migliori mozzarelle light sul mercato. Benessere Oggi Puoi di Granarolo si distingue per il suo basso contenuto di grassi. Vivi Bene di Selex offre un buon compromesso tra leggerezza e gusto. Piacersi di Conad è un'altra ottima alternativa per chi cerca una mozzarella light.