:

Come condire l'insalata con Aceto Balsamico?

Fabiano Colombo
Fabiano Colombo
2025-04-28 13:43:06
Numero di risposte: 2
Preparate un condimento unendo 10 ml di Aceto Balsamico di Modena IGP e 20 ml di Olio Extravergine d’Oliva. Preparate un condimento unendo 10 ml di Aceto Balsamico di Modena Riserva Estense e 5 ml di mostarda. Preparate un condimento unendo 10 ml di Aceto Balsamico di Modena Riserva Speciale e 20 ml di olio d’oliva. Preparate un condimento unendo 10 ml di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP e 20 ml di olio d’oliva. Preparate un condimento unendo 5 ml di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP e 20 ml di miele.
Karim Marino
Karim Marino
2025-04-21 18:10:20
Numero di risposte: 2
Per preparare il condimento all'aceto balsamico, mettere sale e pepe macinato in una boule (meglio il pepe nero, perché è più profumato). Unire alcune gocce di aceto balsamico e amalgamare con una frusta in modo che il sale si sciolga. Aggiungere un'altra goccia di aceto balsamico ed emulsionare, versando a filo dell'olio extravergine di oliva (attenzione: non aggiungerne troppo. La salsa diventerà troppo densa e sarà difficile utilizzarla per condire). Il condimento all'aceto balsamico è un ottimo ingrediente per le vostre insalate di verdure ma, soprattutto, sulle vostre insalate di carni rosse.
Kayla Bianchi
Kayla Bianchi
2025-04-09 09:28:05
Numero di risposte: 2
Lavare ed asciugare accuratamente le foglie d’insalata. Lavare ed asciugare i pomodorini Cherry, poi tagliarli a metà. Tagliare la mozzarella in piccoli pezzi, ed unire in una ciotola tutti gli ingredienti. Condire con olio d’oliva, sale ed Aceto Balsamico Tradizionale di Modena D.O.P. Servire con dei crostini di pane tostato.