:

L'aceto balsamico fa male al fegato?

Alessandra Silvestri
Alessandra Silvestri
2025-04-28 20:46:18
Numero di risposte: 2
L’aceto può causare gravi problemi al nostro organismo, in particolare l’aceto di vino bianco a causa dell’elevata concentrazione di acido acetico. L’aceto, infatti, ritarda la digestione ed inoltre impedisce l’assorbimento dei cibi. Come se non bastasse, può causare la cirrosi epatica e persino ulcere duodenali ed intestinali. Se si utilizza in maniera parsimoniosa non arreca nessun problema e potrebbe addirittura dare dei benefici. In definitiva, si all’aceto, ma con cautela e parsimonia, ovvero se si può farne a meno è meglio, ma non è detto che dobbiamo privarcene completamente.
Valentina Fabbri
Valentina Fabbri
2025-04-18 21:02:31
Numero di risposte: 2
L’aceto balsamico non ha capacità di danneggiare il fegato. L’unico fattore alimentare che è in grado di danneggiare il fegato è l’alcol. Una dieta regolare e bilanciata è il miglior modo per non danneggiare il fegato dal punto di vosta alimentare.
Federica Palumbo
Federica Palumbo
2025-04-09 21:08:23
Numero di risposte: 2
L'aceto balsamico contiene i flavonoidi, che eredita dal vino da cui è stato ricavato, dalle importanti proprietà antiossidanti. L’aceto balsamico contiene sali minerali, potassio, calcio, magnesio e fosforo, e anche un po’ di ferro, zinco, rame e manganese, tutti elementi da non disdegnare. L’importante è seguire sempre la regola che dovremmo rispettare per tutto ciò che ingeriamo: controllare la qualità, la provenienza, e la lista degli ingredienti.