:

Come aromatizzare una frittata?

Guendalina Longo
Guendalina Longo
2025-05-11 19:37:12
Numero di risposte: 5
Eccola, resa ricca in sapore da foglie di salvia, melissa e basilico. Frullate le mandorle fino a ridurle a farina. Unite anche le erbe aromatiche dopo averle lavate e asciugate. A parte sbattete le uova, unite il latte di soia, il sale e il trito di mandorle e erbe aromatiche. Vi lascio la ricetta: STAGIONALITA’ RICETTA: estate – DIFFICOLTA’: 1/5 – TEMPO: 20 minuti Ingredienti per 4 persone: 6 uova 6 foglie di basilico 6 foglie di salvia 6 foglie di melissa 20 g di mandorle spellate 30 ml di latte di soia sale. Cuocete la frittata a fuoco bassissimo su una padella con coperchio (io ne ho usata una del diametro di circa 30 cm).
Oretta Milani
Oretta Milani
2025-05-11 17:52:13
Numero di risposte: 2
Potete aromatizzare la vostra frittata con timo o erba cipollina che darà anche colore al vostro piatto. Le nonne suggeriscono qualche fogliolina di timo che esalta il sapore e c'è chi non la servirebbe mai senza almeno una grattata di pepe. Ci si può sbizzarrire con versioni più leggere come la frittata di albumi e altre ricche di ingredienti freschi, da quelle senza tempo come la frittata con le cipolle, a quelle stagionali come la frittata con pomodori e basilico.
Vincenzo Costantini
Vincenzo Costantini
2025-05-11 17:04:53
Numero di risposte: 3
Puoi personalizzare la tua frittata con le erbe che preferisci, aggiungendo per esempio anche erba cipollina e prezzemolo. L’essenziale è che le erbe aromatiche siano fresche: in questo modo, sprigioneranno tutto il loro aroma e i loro preziosi benefici. Le erbe aromatiche sono delle ottime alleate in cucina perché insaponiscono i tuoi piatti e donano loro un profumo inconfondibile. Abbiamo usato menta, mentuccia, basilico, origano e timo, ma puoi scegliere quelle che più ti piacciono. Il basilico, largamente usato nella cucina mediterranea, è un antibatterico e antinfiammatorio naturale, mentre l’origano contiene fenoli, vitamine, sali minerali ed è un antibiotico naturale. La menta favorisce la digestione e aggiunge freschezza alla frittata.