:

Quanto tempo deve cuocere la frittata?

Claudia Battaglia
Claudia Battaglia
2025-05-12 19:11:52
Numero di risposte: 3
Versate il composto di uova, coprite con il coperchio e cuocete a fiamma bassa per circa 15 minuti. Trascorsi i 15 minuti, con una spatola staccate la frittata dai bordi e assicuratevi che sia cotta sul fondo. Cuocete dall’altra parte per altri 5-7 minuti senza coperchio. Quando sarà leggermente dorata in superficie, la vostra frittata è pronta per essere servita!
Emilia Ferraro
Emilia Ferraro
2025-05-12 17:07:08
Numero di risposte: 3
Una frittata ben riuscita deve essere asciutta e dorata sopra e sotto, un po’ più morbida internamente. Se avete difficoltà nel momento in cui va rivoltata, potete cuocerla a fuoco moderato per 5 minuti e quando si sta rapprendendo continuate a cuocerla, ma a fuoco dolce, coprendola con un coperchio per 15 minuti circa. Questa tecnica vi permetterà di non girarla.
Damiana Sanna
Damiana Sanna
2025-05-12 14:12:18
Numero di risposte: 2
Appena versi l’uovo facendolo andare bene ovunque, tieni la fiamma media e aspetta qualche secondo che l’uovo inizi a rapprendersi, dopodichè straccia tutto con un cucchiaio di legno come se dovessi fare le uova strapazzate! Strapazza e straccia fino a quando sono rapprese ma non troppo cotte (ci vogliono davvero pochi secondi) quindi ricompatta tutto livellando con il dorso di un cucchiaio lasciando cuocere 2-3 minuti. Scuoti la padella per assicurarti che la frittata sia ben staccata sul fondo, e girala aiutandoti con un coperchio o un piatto piano più grandi della padella. Terminando la cottura, tutto questo procedimento è velocissimo credimi, e la tua frittata sarà perfettamente cotta in pochi minuti senza dover aspettare tempi lunghi!