:

Come non far rompere il polpettone al forno?

Arturo Serra
Arturo Serra
2025-04-20 01:06:15
Numero di risposte : 2
0
Il segreto per un polpettone al forno dalla consistenza tenera e succosa, ma allo stesso tempo compatta che non si spacca facendo uscire fuori il ripieno; è cuocerlo avvolto nella carta forno. In questo modo il calore si diffonde uniforme, senza creare crepe! Prima di cuocere, riponete in frigo per circa 20 minuti per far compattare l’impasto. Durante la cottura, utilizzate il trucco speciale: avvolgete il polpettone in due fogli di carta forno per i primi 30 minuti, poi eliminate il primo strato e proseguite la cottura. Alla fine, eliminate completamente la carta, aggiungete olio e fate rosolare con il grill per ottenere una superficie dorata.
Felicia Moretti
Felicia Moretti
2025-04-12 09:44:10
Numero di risposte : 3
0
Il trucco c’è ed è semplicissimo. Non appena lo mettiamo in forno dobbiamo semplicemente prendere il composto del polpettone e stenderlo su carta forno, partire dal centro e cospargere su carta uniformemente. Ora potete aggiungere il riempimento, è proprio qui è il trucco: non dovete far altro che arrotolare il polpettone con la carta componendo la sua forma. Una volta che l’avrete chiuso bene, sigillate con cura il polpettone avvolto nella carta forno all’estremità, come se somigliasse ad una caramella di grandi dimensioni. Eliminate la carta forno e lasciatelo cuocere ancora per una decina di minuti, in questo modo il polpettone non si romperà affatto.
Vittoria Bellini
Vittoria Bellini
2025-04-12 09:24:51
Numero di risposte : 4
0
Il segreto per non farlo seccare e rompere in cottura è quello di arrotolare stretto ai lati e si deve roteare più volte per dare la forma tonda. Sigilla bene con la carta forno. Il risultato dovrà essere un impasto morbido, che si stacca bene dalle mani. Impastiamo bene, solo così otterrai un composto omogeneo. Adesso il polpettone non va cotto, ma va fatto risposare in frigo per almeno mezz’ora.