:

Come rendere saporito il pollo?

Vania Barbieri
Vania Barbieri
2025-05-05 23:20:17
Numero di risposte: 2
Il pollo è sempre un secondo piatto gradito da tutti, soprattutto i piccoli di casa adorano il pollo croccante e saporito, magari accompagnato dalle patatine fritte o al forno. Versate sul pollo un bicchiere di vino bianco, le foglie di alloro e i rametti di rosmarino, regolate di sale, coprite la padella e lasciate cuocere il Pollo in padella a fiamma media per circa 40 minuti. Per un sapore più particolare puoi sostituire il vino bianco con della birra bionda. Se preferisci puoi sostituire i fusi di pollo con cosce di pollo a pezzi, o sovracosce o semplicemente un pollo tagliato a pezzi.
Adriana Bellini
Adriana Bellini
2025-05-05 23:11:01
Numero di risposte: 2
Una semplice marinatura in olio e limone può rendere la carne più saporita e gustosa. Provate a lasciare marinare un petto di pollo tagliato a striscioline in una marinatura a base di olio e succo di limone, aggiungendo anche aglio e cipolla. Per un gusto agrodolce, mescolate miele, olio e aglio tritato e lasciate marinare la carne per due ore prima di cuocerla in padella. La marinatura alla soia, con salsa di soia, miele e succo di limone, conferisce al pollo un sapore asiatico. Un’alternativa insolita alla classica panatura è la frutta secca tritata, come mandorle o nocciole, da usare per ricoprire le fettine di pollo. I cornflakes leggermente tritati creano una panatura croccante e dorata, perfetta per piacere anche ai bambini. Aggiungete erbe aromatiche miste come rosmarino, salvia e timo alla panatura di pane grattugiato per un sapore più intenso. Per un accompagnamento goloso, provate salse leggere come il guacamole o un pesto di pomodori secchi.
Quirino Sartori
Quirino Sartori
2025-05-05 23:07:49
Numero di risposte: 4
In una larga padella facciamo scaldare il burro e la cipolla grattugiata, quando inizia a soffriggere aggiungiamo il prosciutto tagliato a listerelle e facciamo cuocere un paio di minuti. Aggiungiamo il pollo tagliato a quadratoni, mescoliamo velocemente fino a farlo cuocere da tutti i lati poi regoliamo di sale e di pepe. Aggiungiamo il mezzo bicchiere di vino, lasciamo sfumare e poi il cucchiaino di farina, avendo cura di mescolare bene per creare una cremina. Infine aggiungiamo i cucchiai di passata di pomodoro, mescoliamo e lasciamo cuocere coperto per almeno 10 minuti, girando di tanto in tanto. Se lo amate potete aggiungere un po’ di rosmarino nel soffritto di burro e cipolla, servirà a dare ancora maggior profumo al vostro piatto!