:

Cosa mettere nel pollo a marinare?

Alessio Fiore
Alessio Fiore
2025-05-06 22:53:00
Numero di risposte: 3
Tritare grossolanamente le erbe aromatiche. Sbucciare l’aglio e spremere il limone. Versare l’olio evo e unire il succo di limone oppure l’aceto, il trito di erbe aromatiche, l’aglio, il miele, la paprika, lo yogurt. Regolare di sale e pepe e mescolare bene con una frusta per ottenere un’emulsione. Immergere completamente i pezzi di pollo nella marinata.
Quasimodo Pagano
Quasimodo Pagano
2025-05-06 22:46:25
Numero di risposte: 1
Del pollo si può marinare il petto intero oppure tagliato a striscioline o bocconcini, le ali e le cosce. Per marinare il pollo potete usare diversi ingredienti: la classica marinatura con olio ed erbe aromatiche (salvia, rosmarino, dragoncello), quella rinfrescante con agrumi (lime, limone, arancia, pompelmo), quella orientale con salsa di soia o quella esotica con latte di cocco. Si possono usare spezie come curry, peperoncino, zenzero e cardamomo. Si può far marinare il pollo nel vino o nella birra, oppure usare ingredienti più avvolgenti come miele e yogurt. La marinatura deve essere fatta con una soluzione che comprenda una componente acida (agrumi o vino), una grassa (olio) e una aromatica (erbe e spezie).
Diana Rossi
Diana Rossi
2025-05-06 21:48:11
Numero di risposte: 6
Per marinare il pollo ci servirà una parte acida data da succo di limone, succo d’arancia, vino, aceto, birra, ed una parte grassa come olio extra vergine d’oliva e burro. Per le spezie e le erbe aromatiche potete scegliere le vostre preferite, io solitamente utilizzo rosmarino o origano. Se volete dare una nota agrodolce al vostro pollo potete aggiungere un cucchiaino di miele alla marinatura. Se preferite un sapore etnico, potete aggiungere la salsa di soia, latte di cocco o dello yogurt. Una volta preparata la marinatura, lasciate riposare il pollo per qualche ora in frigorifero prima della cottura.